Pronto intervento e riparazioni elettriche a Bologna

 

PRONTO INTERVENTO 24 H
 
DOVESI IMPIANTI ELETTRICI
 
TEL. 338 8672163

 

DOVESI IMPIANTI ELETTRICI offre un servizio di pronto intervento 24 h nell'area di Bologna e provincia. Si garantisce massima serietà, velocità, precisione e trasparenza.

Nel caso di interventi senza carattere di massima urgenza, i tecnici DOVESI IMPIANTI ELETTRICI concorderanno un appuntamento per intervenire entro 2/5 giorni lavorativi.

Disponibili anche per piccole riparazioni, spostamento prese, prese TV e/o punti luce, installazione lampadari, ecc..
 

Alcuni consigli per gestire l'emergenza
 
Pronto intervento impianti elettrici Bologna

Nella maggioranza dei casi le chiamate al pronto intervento riguardano situazioni di mancanza improvvisa di corrente.

In questi casi è opportuno non farsi prendere dal panico, se è buio armarsi di torcia e procedere ad alcuni semplici controlli che possono permettere di capire meglio la situazione.

Le principali cause di assenza di energia in ambito domestico sono:

BLACK-OUT - Assenza di fornitura dovuta ad un disservizio della rete elettrica

Il BLACK-OUT è la situazione più semplice da individuare in quanto sicuramente saranno coinvolti nel disagio anche i vostri vicini. In questo caso purtroppo si potrà solo attendere il ripristino da parte di ENEL.

Pronto intervento impianti elettrici Bologna

Consumo di energia superiore alla potenza contrattuale richiesta al gestore (ENEL)

Molto frequentemente avviene di superare la soglia di energia prevista dal contratto (generalmente 3Kw). Ciò avviene, per esempio, quando si utilizzano contemporaneamente più elettrodomestici ad alto assorbimento quali forno, asciugacapelli, lavatrice, climatizzatore.

In questo caso vi basterà rialzare l'interruttore del contatore ENEL - che a causa dell'eccessiva richiesta si è abbassato - dopo aver spento almeno uno degli elettrodomestici coinvolti.

Pronto intervento impianti elettrici Bologna

Guasto all'impianto per CORTO-CIRCUITO oppure DISPERSIONE A TERRA

E' invece opportuno contattare il Pronto Intervento quando nella vostra abitazione manca corrente ma l'interruttore del contatore ENEL risulta alzato.

In questo caso si troverà invece abbassato l'Interruttore Differenziale (chiamato anche Salvavita) oppure uno degli Interruttori Magnetotermici presenti nel quadro elettrico a protezione dell'abitazione.

Pronto intervento impianti elettrici Bologna

Siamo qui in presenza di un guasto dell'impianto elettrico che è stato causato da un corto-circuito oppure da una dispersione a terra. In entrambi i casi è consigliabile far intervenire un tecnico per effettuare un controllo dell'impianto.

  

DOVESI IMPIANTI è a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti, sopralluoghi e preventivi gratuiti.
 

Contatti: Tel. 051 0827676 - Cell. 338 8672163 - E-mail: [email protected]